San Giuliano Terme offre numerosi spazi adibiti a trascorrere il tempo libero praticando sport. Le strutture sportive che sorgono all’interno del Comune sono tutte molto efficienti, ben organizzate ed ognuna di esse propone svariate attività sportive.

La Polisportiva Polivalente Sangiulianese, in via Niccolini 51 ne è un esempio, così come la G.S. Sangiuliano, sita in via XX Settembre 4. Ed ancora il Centro Sportivo Educativo Nazionale di via Stabile Abitone 31 e le svariate Associazioni sportive comunali che sorgono nelle frazioni di San Giuliano Terme, come Arena Metato che possiede un impianto di calcio, la Palestra Polivalente di Asciano, dove praticare calcio, pallavolo e tennis, la Palestra Polivalente di Molina di Quosa con i suoi due campi da tennis, che offre anche la possibilità di praticare basket e mini basket.

È possibile scegliere tra corsi e giornate dedicate al parapendio per planare sulla favolosa campagna toscana, abbracciati dalle verdeggianti pianure e circondati dai Monti Pisani, o intraprendere uno dei numerosi percorsi attraverso i parchi naturali e le zone costiere, in mountain bike o a piedi.

Parapendio e deltaplano sono praticati presso la frazione di Rigoli nella valle del Serchio, mentre escursioni e passeggiate sono organizzate dalle associazioni escursionistiche presenti nel territorio, come la Aster Natura, l’Associazione Feronia e l’Associazione Altrove, che organizzano meravigliose passeggiate lungo i percorsi che attraversano i parchi naturali e le zone costiere. All’interno delle aree protette sorgono delle zone dedicate al free climbing e al birdwatching.

A San Giuliano Terme sorgono anche un Impianto di atletica leggera e la Piscina Comunale, che organizza tre le altre attività corsi di nuoto per adulti e ragazzi.

  • Mountain bike