Parapendio

Riuscire a volare è sempre stato un desiderio innato ed un richiamo irresistibile nell’uomo e il parapendio è l’esperienza che più si avvicina a tale sensazione.

Il parapendio è tra le attività sportive aeree più semplici e richiede un’attrezzatura poco ingombrante, che si riduce ad un’ala in tessuto molto simile ad un paracadute e ad una sella per il pilota con un paracadute d’emergenza, tutto in uno zaino da caricare in spalla.

Sempre più persone si avvicinano a questo meraviglioso sport dal fascino unico e irripetibile e il monte che sovrasta San Giuliano Terme è luogo ideale e punto di riferimento per il parapendio. Da molto tempo, infatti, il monte è centro di un’attività sportiva nota e frequentata, molto ambita per il magnifico panorama che si staglia durante il volo. Mentre il pilota penserà al resto, voi potrete godervi tranquillamente lo spettacolo mozzafiato della costa tirrenica, del Lago Massaciuccoli e delle Alpi Apuane, e se la giornata è molto serena, avrete l’opportunità di vedere la Corsica.

I voli in parapendio da San Giuliano Terme sono effettuati tutti i giorni dalle 11,30 fino al tramonto, in base alla stagione.

Parapendio Versilia e Monti Pisani è un’associazione sportiva che raggruppa iscritti ed appassionati di parapendio e offre Corsi di Parapendio e voli turistici biposto a San Giuliano Terme ed in Versilia.

Sempre a San Giuliano Terme si trova una la scuola di parapendio coordinata dall’istruttore della Federazione Italiana del Volo Libero, Walter Bardi. Qui si tengono corsi teorico-pratici di parapendio, con conseguimento dell'attestato (brevetto) per praticare autonomamente il volo libero col parapendio.

Il parapendio è per tutti e può essere anche un’originale idea per un regalo!