L'Associazione Culturale Chi vuol esser lieto sia... presenta dall'1 Luglio all'11 Agosto la sesta edizione del Festival di Musica e Arti varie Chi vuol esser lieto sia... per la direzione artistica di Anna Ulivieri, con il patrocinio di Comune di San Giuliano Terme e Comune di Calci e la collaborazione di Ex-it danzaT del coreografo livornese Franco Cecchini.

Venerdì 1 Luglio alle 21:30 il Festival si apre sullo sfondo della Certosa di Pisa con un particolare omaggio al suo 650esimo compleanno, Storie di musica quotidiana dal Medioevo al Rinascimento, una reinterpretazione di canzoni e danze di Alfonso X, Landini, Dowland ad opera di Annarita Dallamarca - soprano, Anna Ulivieri - flauto, Federico Marchetti - violino e viola, Eleanor Young - violoncello, Stefano Quaglieri - chitarra e con la voce recitante di Andrea Tamburini.

Martedì 19 Luglio alle 21:30 la corte di Villa Torrigiani Malaspina di Montecastello sulle verdi colline di Pontedera si adornerà di Una collana di perle del Barocco, musiche di Monteverdi, Caccini, Albinoni, Haendel interpretate da Emiliano Loconsolo - controtenore, Anna Ulivieri - flauto, Roberto Cecchetti - violino, Eleanor Young - violoncello, Stefano Quaglieri - chitarra e con la danzatrice Elisa Dentone per la regia e coreografia di Franco Cecchini.

Giovedì 28 Luglio alle 21:30 il parco di Villa di Corliano farà da cornice a Suggestioni artistiche tra Settecento e Ottocento, composizioni originali e trascrizioni da Gluck, Paisiello, Schubert, Rossini di Anna Maria Guarducci - mezzosoprano, Anna Ulivieri - flauto, Luciano Cassano - clarinetto, Stefano Quaglieri - chitarra con la voce recitante di Dario Focardi e la partecipazione straordinaria della ballerina Patrizia Telleschi.

Giovedì 11 Agosto alle 21:30 a Villa Tadini di Agnano nella sede originale Diario Notturno, riflessione e dialogo con gli elementi del cielo, che fanno pensare anche alla persona amata, ad opera di Francesca Rizzo - soprano e pianoforte e Giovanni Berdondini - pianoforte con la voce recitante di Simone Fulciniti, la danzatrice Elisa Dentone, il pittore Massimo Bardi per la regia e coreografia di Franco Cecchini.

Ad ogni appuntamento sarà dato inizio con un'introduzione storico-artistica a cura dalla Prof.ssa Isabella Giannettoni e al termine dello spettacolo, spenta ogni luce artificiale, un esperto astrofilo guiderà il pubblico nell'osservazione del cielo d'estate.

Protagonista del dopospettacolo sarà poi come di consueto una degustazione offerta da produttori locali.

Per info e prenotazioni: Ass. Cult. Chi vuol esser lieto sia... cel. 3478890899, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I biglietti sono disponibili anche su www.chivuolesserlietosia.org.